Sin dalla sua fondazione, l’Associazione degli Amici del Monastero di Claro ha tra i suoi compiti, oltre quello di sostenere finanziariamente la Comunità monastica nelle sue necessità, quello di divulgare la conoscenza del monastero sul territorio locale e nazionale con conferenze, mostre, pellegrinaggi a luoghi benedettini e anche con la pubblicazione del proprio bollettino, teso ad approfondire lo spirito che animò il fondatore San Benedetto.
Nelle difficoltà causate dalla pandemia di coronavirus, lo scorso anno, le consuete attività culturali, che prevedevano il ritrovo dei membri dell’Associazione, non hanno potuto aver luogo, così come la stampa del Bollettino.
Quest’anno, visto un miglioramento delle condizioni sanitarie, l’Associazione propone, invece, agli Amici del monastero, di ritrovarsi domenica 12 settembre 2021, stante il seguente programma:
ore 9.00 S. Messa nella Chiesa del Monastero, presieduta da p. Mauro Lepori;
ore 10.05 intermezzo musicale del Gruppo Visagno Canta;
ore 10.45 assemblea ordinaria – sala superiore della foresteria;
ore 12.00 rinfresco;
ore 14.30 conferenza di p. Mauro Lepori nella chiesa parrocchiale di S. Rocco a Claro. Titolo: La vita monastica attraverso le crisi del mondo.
L’iscrizione può essere fatta compilando il seguente tagliando:
_____________________________________________________________________________
Tagliando d’iscrizione al pranzo del 12.9.2021
Nome ………………………………………. Cognome……………………………………….
No. persone …………… Firma …………………………………….
da ritornare a Pio Morisoli, in Premuscian 1, 6702 Claro o all’indirizzo di posta elettronica info@monasterodiclaro.ch.
L’occasione è propizia per ricordare a tutti coloro che non l’avessero fatto nell’arco dell’anno appena trascorso, la possibilità di rinnovare la propria carica sociale. La quota annua di membro ammonta a un importo minimo di CHF 50.–, che può essere versata a:
Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno
Conto 65-5333- 4
IBAN:CH4880808005441992277