Cari soci e sostenitori,
Cara amica, caro amico,
in Gesù, assaporiamo lo spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio. L’Associazione Amici del Monastero di Santa Maria Assunta sopra Claro vuole unirsi spiritualmente a voi e a tutti i vostri cari in occasione delle imminenti festività, per ringraziarvi del vostro sostegno in favore della Comunità monastica e per augurarvi, pur nella difficoltà evidente del presente, di poter sperimentare in pienezza il mistero di un Dio-Bambino che ci raggiunge direttamente qui, su questa terra in queste ore tanto provata. Dio si fa prossimo – in questo Natale più che mai – di una creatura debole e infragilita; la sua vicinanza ci sia di consolazione e speranza in ogni situazione della vita.
A questa stessa speranza, l’Associazione vuole contribuire nel suo piccolo. Pur non avendo potuto, nel contesto attuale, prevedere le consuete occasioni di incontro che negli scorsi anni allietavano il nostro camminare insieme, continuiamo ad assistere e sostenere il Monastero, in particolare, in questi mesi, con le pratiche per terminare il prima possibile gli onerosi interventi di manutenzione necessari al Complesso monastico.
La costanza con la quale sostenete l’Associazione ci rincuora, ci incoraggia nel nostro percorso associativo e ci dà la possibilità di essere sempre disponibili a rispondere alle necessità del nostro amato Monastero. Qualora qualcuno di voi non avesse ancora versato la tassa annuale, vi è la possibilità di provvedere, secondo i seguenti dati bancari:
Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno
Conto 65-5333- 4
IBAN: CH78 8038 7000 0034 8856 7
In unione con la Badessa Madre Maria Sofia e le Monache del Monastero di Santa Maria Assunta vi auguriamo un Santo e sereno Natale.
Cordiali saluti.
Associazione Amici del Monastero di Santa Maria Assunta