Le nostre Reverende Monache dell’Ordine di San Benedetto, guidate dalla Loro amata Abbadessa, trascorrono giornate intense, scandite da appuntamenti quotidiani inderogabili. In special modo le Sacre Funzioni, l’incessante preghiera e il costante lavoro intrinseco di arte, abilità, bravura ed esperienza.
Non meno importante l’accoglienza dei Pellegrini che salgono al Monastero, provenienti dai luoghi più disparati del Mondo.
Le Monache fedelissime alla Regola di San Benedetto, sono particolarmente attente ad offrire un’accoglienza (Capitolo 53 della Regola) ben predisposta a rafforzare il rapporto con il Signore oppure spesso a ritrovare la Fede perduta.
Un sentimento di gratitudine è dovuto a queste Donne silenziose che nel donarsi totalmente a Dio, nulla assolutamente antepongono all’amore di Cristo ( dalla Regola di S. Benedetto capitolo 4,21); dall’alto della Loro rupe, pregano anche per la Popolazione del nostro bel Cantone Ticino e della Svizzera, implorando molto l’intercessione del nostro Santo Patrono Nicolao della Flüe che ci protegga e, illumini i Governanti a operare nel giusto!.
Regalati il tempo e leggi oppure rileggi la
LETTERA DAL MONASTERO – SOLENNITÀ DELL’ASSUNTA 2019
fotografia recente della vista di uno scorcio mirabile, dall’ala meridionale del tetto!
Consulta la pagina “Contatti” per eventuali visite o soggiorni al Monastero