Quando un anno si conclude e ne inizia uno nuovo è buona cosa fare qualche bilancio, non solo materiale, ma pure spirituale!
Abbiamo pertanto il piacere di segnalare i numerosissimi Pellegrini che si recano al Monastero durante tutto l’anno, provenienti da più parti del Mondo. L’ambiente ricco di pace, di silenzio, di solitudine, immerso nella natura bellissima, predispone ad ascoltare la voce della nostra coscienza e alla meditazione. Tra le molte persone che salgono al Monastero benedettino cinto da mura e simile ad una cittadella, vi sono Religiose e Religiosi che scelgono la mèta di Claro per gli Esercizi Spirituali annuali, per giorni di riposo, scoprendo con gioia e soddisfazione, un Luogo benedetto di vera preghiera.
Quante volte nella vita si prova quell’ansia che sembra diventare una sgradita compagna di viaggio, talvolta insopportabile, soprattutto se bisogna prendere delle decisioni importanti? Ecco allora che dalla preghiera, può nascere una nuova e misteriosa luce che illumina e riscalda la notte del nostro cuore!.
La piccola Foresteria può accogliere persone singole oppure piccoli gruppi
Nella pagina “Contatti” di questo sito,
si trovano tutte le indicazioni per chiedere informazioni utili a eventuali soggiorni,
finalizzati unicamente a scopi spirituali!