CONTATTI

Capitolo LIII – L’accoglienza degli ospiti – Tutti gli ospiti che giungono in monastero siano ricevuti come Cristo, poiché un giorno egli dirà: Sono stato ospite e mi avete accolto

Così dice la Regola di San Benedetto, pensando in modo particolare ai Fratelli di fede e ai Pellegrini. La Foresteria del Monastero, appena rinnovata, è proprio il luogo dove la Comunità Monastica accoglie coloro che vogliono avvicinarsi alla Loro vita.

Telefono: +41 91 863 15 36
Fax: +41 91 863 35 18
mail: info@monasterodiclaro.ch
Indirizzo postale: Monastero di Claro di Santa Maria CH-6702 Claro (TI)
Sito web: www.monasterodiclaro.ch

  • Conto: Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno conto 65-5333- 4
    a favore: IBAN CH12 8080 8004 6462 1569 2
  • Le devoluzioni a favore del Monastero, sono fiscalmente deducibili.

COME ARRIVARE AL MONASTERO BENEDETTINO di SANTA MARIA ASSUNTA sopra CLARO

Uscendo dall’autostrada A2 a BELLINZONA proseguire in direzione Nord, percorrendo la strada cantonale in direzione San Gottardo.

Dopo circa 10 min. di automobile, si giunge al paese di CLARO.

Salendo poi, per le vie del paese di Claro e seguendo alcuni cartelli di direzione per il Monastero”,

si arriva all’Oratorio di S. Ambrogio. A quel punto si hanno tre possibilità, per proseguire e raggiungere il MONASTERO:

  • …..con la Teleferica. Costo per corsa fr. 7.– (andata e ritorno fr. 14.–). Il pagamento si effettua presso la Portineria del Monastero. Siamo ormai in autunno e la Teleferica è in funzione come da orario invernale: dalle ore 06.30 alle ore 18.00.

  • …..con l’automobile, percorrendo la strada carrozzabile che sale sopra l‘abitato di Claro seguendo le indicazioni “Monastero”. Per accedere alla strada forestale, bisogna pagare CHF. 10.– (dieci) inserendo nell’apposita gettoniera che si trova alla sbarra, pari importo in monete da CHF 1.–/2.–/5.– oppure pezzi da Euro 1.–/2.– per un totale di Euro 10.– (dieci). L’apparecchio non accetta le banconote

  • …..a piedi, seguendo il sentiero all‘ombra dei castagni che parte una ventina di metri dopo l‘Oratorio di S. Ambrogio sulla destra della strada carrozzabile verso il Monastero (circa 20 minuti)