CONTATTI

Capitolo LIII – L’accoglienza degli ospiti – Tutti gli ospiti che giungono in monastero siano ricevuti come Cristo, poiché un giorno egli dirà: Sono stato ospite e mi avete accolto

Così dice la Regola di San Benedetto, pensando in modo particolare ai Fratelli di fede e ai Pellegrini. La Foresteria del Monastero, appena rinnovata, è proprio il luogo dove la Comunità Monastica accoglie coloro che vogliono avvicinarsi alla Loro vita.

Chi desiderasse passare qualche giorno di preghiera e di ritiro spirituale nell’atmosfera di silenzio e di pace del Monastero, partecipando alle celebrazioni liturgiche della Comunità, può contattare il Monastero stesso per gli opportuni accordi.

Telefono: +41 91 863 15 36
Fax: +41 91 863 35 18
mail: info@monasterodiclaro.ch
Indirizzo postale: Monastero di Claro di Santa Maria CH-6702 Claro (TI)
Sito web: www.monasterodiclaro.ch

Conto: Banca Raiffeisen Bellinzonese e Visagno conto 65-5333- 4
a favore: IBAN CH76 8038 7000 0035 9782 5

COME SI ARRIVA AL MONASTERO BENEDETTINO di SANTA MARIA ASSUNTA sopra CLARO?

Per raggiungere il paese di Claro, uscire dalla A2 a Bellinzona Nord e seguire la strada cantonale in direzione San Gottardo.

Il Monastero di Santa Maria sopra Claro è raggiungibile:

  • A piedi, seguendo il sentiero all‘ombra dei castagni che parte una ventina di metri dopo l‘Oratorio di S. Ambrogio sulla destra della strada carrozzabile verso il Monastero (circa 20 minuti)
  • In teleferica, con partenza dalla stazione nei pressi dell‘Oratorio di S. Ambrogio
  • In automobile, percorrendo la strada carrozzabile che sale sopra l‘abitato di Claro seguendo le indicazioni “Monastero”. Per accedere alla strada forestale, bisogna pagare CHF. 10.– (dieci) inserendo nell’apposita gettoniera che si trova alla sbarra, pari importo in monete da CHF 1.–/2.–/5.– oppure pezzi da Euro 1.–/2.– per un totale di Euro 10.– (dieci). L’apparecchio non accetta le banconote