Don Gregorio, Cappellano del Monastero, ha deciso di diventare Oblato Benedettino e nelle scorse settimane ha espresso il suo desiderio alla Reverenda Abbadessa. Madre Maria Sofia ha accolto con gioia Don Gregorio ammettendolo sabato, 4 maggio 2019, come Novizio-Oblato imponendogli il nome Ildebrando, in onore di Ildebrando di Sovana.
Don Gregorio ha quindi iniziato il Suo anno di noviziato in compagnia di Don Simone Arienti!
Come per Don Simone a cui è stato imposto il nome Gregorio, sorge spontanea una domanda: Perché Don Gregorio, che ha già da tanto tempo consacrato la Sua Vita a Dio ed è legato al Monastero nel Suo ruolo di Cappellano, ha voluto intraprendere questo cammino di ulteriore offerta di Sé al Signore? Forse il nostro amato Don Gregorio risponderà a questo quesito, dando così una testimonianza preziosa di cosa significa “portare veramente Dio Padre nel proprio cuore”.
Se anche tu sei interessata/interessato a cambiare la tua vita e a scoprire nella Regola di San Benedetto un cammino di luce per vivere il Vangelo con più convinzione e profondità, oppure vuoi semplicemente delle informazioni in aggiunta all’ampia documentazione che trovi nel PDF “Oblato Benedettino” scaricabile dal Sito, consulta la pagina “Contatti” e rivolgiti direttamente al Monastero. Cambiare uno stile di vita è possibile in ogni momento, senza complicazioni, con i nostri dubbi e le nostre debolezze, basta un po’ di buona volontà…al resto ci pensa Dio!